Saldatura a mig.
In questi anni anni abbiamo lavorato principalmente per questi settori specifici:
refrigerazione e riscaldamento
allestimenti e negozi
automotive
riparazioni
La saldatura TIG garantisce giunti di elevata qualità ed è particolarmente adatta per saldare materiali di piccolo spessore, il processo richiede manualità di tecnici altamente specializzati. Grazie a questa tecnica è possibile saldare qualsiasi tipo di acciaio, alluminio, rame, leghe e altri materiali non ferrosi.
La saldatura MIG è perfetta per saldare leghe leggere, come il rame e il nichel, o acciai debolmente legati, mentre la MAG è più indicata per acciai non legati o debolmente legati.
Entrambe le tecniche sono oggi molto diffuse sia in modlità manuale che robotizza abbracciando tutti i settori professionali: dall’industria navale alla carpenteria.
Particolarmente adatta per la saldatura di svariate leghe metalliche ferrose e non, ad eccezione delle leghe di alluminio, è utilizzata per lavori in cantieri e officine.
Il processo sfrutta un elettrodo, una “bacchetta” di metallo rivestita che fondendo insieme al suo rivestimento modifica la composizione dell’atmosfera formando una scoria che protegge la fusione dall’ossidazione.
La saldobrasatura è la tecnica che più di tutte ci contraddistingue e che pochissime aziende del settore possono offrire al nostro livello.
Permette di saldare tra loro metalli diversi. Il metallo di apporto è solitamente l’ottone o il bronzo che fondono ad una temperatura attorno ai 900° C.
La saldobrasatura è indispensabile quando si vogliono realizzare giunti dove i materiali da saldare sono costituiti da metalli differenti e con diverso punto di fusione.
Non ci limitiamo alla sola saldatura ma ci occupiamo anche di piping, della costruzione di serbatoi per impianti ad alta pressione, di lavorazioni di carpenteria medio-leggera per conto terzi in modo particolare per i settori di refrigerazione, riscaldamento, automotive e riparazioni.
Saldobrasatura con apporto di lega alluminio e su richiesta decappaggio a fine lavorazione per ottenere un risultato finale migliore.
Saldobrasatura con apporto di lega in rame, lega in ottone o lega nera, secondo le specifiche del cliente.
Possibilità di coibentazione dopo la fase di saldatura dei tubi.
Saldobrasatura con apporto di stagno su componentistica elettrica tra raccorderia in ottone e filo di rame.
Saldatura a mig.
Saldobrasatura con apporto di lega in rame o lega nera o secondo le specifiche del cliente.
Saldobrasatura con apporto di lega in ottone o eventuali specifiche da parte del cliente.
Saldobrasatura con apporto di lega in ottone o lega nera o lega di argento a seconda delle specifiche del cliente.
Saldatura a mig.
Saldobrasatura con apporto di lega alluminio tra tubo e lamiera di vario spessore.
Saldobrasatura con apporto di leghe speciali e su richiesta decappaggio a fine lavorazione per ottenere un risultato finale migliore.
Saldobrasatura con apporto di lega nera o secondo le specifiche del cliente.
Professionisti in grado di eseguire alla perfezione ogni progetto, utilizzando l’esperienza nelle lavorazioni manuali e la competenza tecnica nella saldatura automatizzata.
Grazie al nostro team possiamo far fronte ad ordini di piccole quantità come a lavorazioni continue e programmate.
Mettici alla prova
La reattività con la quale rispondiamo ai nostri clienti non compromette mai l’accuratezza dei nostri risultati.
Ti invitiamo a verificare di persona con una visita presso il nostro laboratorio.
Ti aspettiamo!